Italia Nostra

Data: 2 Agosto 2016

Lamezia Terme: degrado alla stazione ferroviaria

Ancora una volta, nostro malgrado, siamo costretti a segnalare il degrado del parcheggio della stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Tanta sporcizia, sacchetti di rifiuti dovunque in un’area ricca di pini e con un vecchio locomotore restaurato e lasciato in quel luogo di degrado. È il commento della dirigente nazionale di Italia Nostra, Teresa Liguori.

Fa specie vedere un’area verde così abbandonata ed una vecchia e gloriosa locomotiva sistemata in un luogo che si presenta come squallido. Una locomotiva,così perfettamente restaurata, avrebbe meritato di essere esposta in un museo ferroviario.
Dobbiamo constatare con amarezza e dispiacere che uno scarso impegno viene indirizzato in favore dell’ambiente e della cultura storica. Sarebbe auspicabile un diverso senso di responsabilità e di senso civico. La città di Lamezia Terme merita altro.

Giuseppe Gigliotti
Italia Nostra Lamezia Terme

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra